ComunicazionePerchè fare pubblicità online

22 febbraio 2018by admin0
http://www.acdesigner.it/wp-content/uploads/2018/02/danialtri.jpg

Google AdWords, Facebook, Senigallia Notizie…
o semplicemente realizzare un proprio sito.
Sono tantissime le opportunità per pubblicizzare la propria attività online.

Rispetto alla tradizionale pubblicità, internet presenta tre vantaggi molto forti e due svantaggi.

I vantaggi:
1) L’assenza di costi di stampa, trasmissione via etere, affissione, spedizione, distribuzione e simili permettono costi più bassi per ogni persona contattata.
2) Online possiamo sapere esattamente quante persone vedono il nostro banner e quante ci cliccano sopra, mentre non potremo mai sapere quante persone vedono un manifesto, il nostro volantino pubblicitario o ascoltano il nostro spot radiofonico.
3) Dopo aver visto il nostro messaggio pubblicitario, con un click i nostri potenziali clienti possono raggiungerci sul nostro sito o su una pagina con approfondimenti e informazioni ulteriori.

Gli svantaggi:
1) A differenza di un volantino, o di un giornale di carta, un sito web, proprio come uno spot in TV o alla radio, non ci rimane in mano. A differenza di radio e TV però possiamo sempre stampare quello che ci interessa.
2) Internet è globale. Non è possibile far vedere il nostro messaggio pubblicitario a tutti i navigatori internet, oggi più di un miliardo. Sono i navigatori che scelgono cosa vedere. Noi possiamo aiutare chi ci sta cercando a trovarci, o fare in modo che ci trovino prima che si imbattano in un nostro concorrente.

Senigallia Notizie, insieme agli altri quotidiani del Network, offre una localizzazione molto più spinta di quella di Facebook. È possibile mostrare messaggi pubblicitari solo ai lettori di Senigallia e dintorni, permettendo di raggiungere solo persone che sono davvero potenziali clienti.

Senigallia Notizie mette a disposizione tre diversi strumenti pubblicitari perché ogni attività commerciale è diversa e non tutti hanno le stesse esigenze di comunicazione.

Banner
È lo spazio grafico classico di internet. Sui nostri network i banner sono sempre fissi, viene visualizzato e totalizza impression nel momento in cui la pagina web che lo contiene viene richiamata da un browser. I web banner si differenziano dalle classiche campagne promozionali cartacee, per il fatto che impressions e click ricevuti sono quantificabili e le statistiche sono consultabili

Articoli Pubbliredazionali
prevede la stesura e la pubblicazione su uno o più portali editoriali di un articolo promozionale con foto e links, che permette di approfondire un argomento offrendo l’attenzione di tutti i lettori. Ottimi i vantaggi anche nell’indicizzazione sui motori di ricerca.

Link Fissi
effettuiamo operazioni per creare e aumentare il link popularity di un sito internet: oltre alla possibilità di acquistare link di valore da siti con un rank elevato, utilizziamo anche il nostro canale editoriale per posizionare collegamenti ipertestuali appropriati alle pagine web oggetto del SEO.

Il network su cui è possibile promuoversi si compone dei seguenti portali editoriali:
Senigallianotizie.it – Valmisa.com – Tuttosenigallia.it – Senigallia.org
Anconanotizie.it – Pesarourbinonotizie.it – Ascolinotizie.it – Fermonotizie.info – Maceratanotizie.it – Marchenotizie.info

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *